
A Borgo Laudato si’ nuove selezioni per la formazione lavoro di persone con vulnerabilità
Al via le selezioni per il prossimo corso di formazione lavoro in giardinaggio e manutenzione del verde, a Borgo Laudato si’, nei Giardini delle Ville Pontificie di Castel Gandolfo.
Il Centro di Alta Formazione Laudato si’ in partenariato con la cooperativa sociale Percorsi di Cittadinanza. realizza, nei 35 ettari di giardini e 20 ettari di zona agricola con otre 3000 piante di oltre 300 specie botaniche differenti, una serie di attività formative negli ambiti della manutenzione del verde, potatura, giardinaggio, arboricoltura con attività diverse in base alla stagionalità.
I percorsi formativi sono rivolti a persone che vivono situazioni di fragilità: migranti, rifugiati, donne sopravvissute a violenza, giovani e adulti disoccupati, persone con diverse abilità ed ex detenuti.
Tutti i percorsi di formazione professionale prevedono la possibilità dell’inserimento nel mondo del lavoro e un accompagnamento personale della durata di un anno.
Le lezioni del corso di giardinaggio e manutenzione del verde inizieranno il 27 Gennaio. Il corso ha una durata di 100 ore suddivise in giornate dalle 09:30 alle 13:30 dal lunedì al venerdì con frequenza obbligatoria.
Giovedì 16 Gennaio dalle ore 9:30 alle ore 13:00 ci sarà una giornata di open day e selezioni.
Info e prenotazioni: formazione@centrolaudatosi.va